sabato 22 novembre 2014

street fruit !

non so se lo sapete o meno, ma sono una mangia frutta.
il bello è che qui mi trovo in un paese mite, ovviamente frutta e verdura non mancano.
fortunatamente sono anche non trattate, hanno spesso l'aspetto sbiadito e le forme irregolari. Quasi un Po strano per chi ha fatto l'abitudine di vedere ortaggi e frutti perfetti, fatti quasi con lo stampino.
qui la frutta viene spesso venduta dagli ambulanti, i fichi d'india ad esempio si trovano spesso sui piccoli carretti in legno dei venditori che li aprono per farli mangiare. La Tunisia ne è piacevolmente piena.
anche le mele glassate ma quelle non le ho provate, preferisco i frutti al naturale.
nei caffè solitamente non si possono vendere alcolici, nel menu i " cocktails" sono in realtà frullati di frutta e acqua. Ed è normale berne uno. In Italia ogni volta facevo la figura della bacchettona, qui per fortuna sono cool con il mio frullato e non devo nemmeno passare ore a spiegare di non mettere latte. Curioso.
in estate la frutta la congelano e i frullati restano freschi e corposi, davvero un'ottima idea.
un posticino fa anche frullati di frutta e avocado, per tre dinari, saziante e ottimo pasto fresco e naturale. Direi che meglio di così......
anche le mandorle messe in acqua, quindi reidratate, vengono vendute in carta arrotolata a forma di cono da ragazzi per la strada.
su certe cose sono avanti, poi be su altre per noi no, ma c'è sempre da apprezzare il buono !








Nessun commento:

Posta un commento