sabato 15 novembre 2014

si, cambiare .. !

La cosa più difficile è sempre prendere la decisione che vorremmo avere il coraggio di prendere, fare il primo passo e sentirci pronti dentro.
E' umano avere paure, mille dubbi, incertezze, interrogativi..
Ne avevo anche io prima !
Guardavo tutte le persone che avevano avuto il coraggio di cambiare, di scegliere, di affrontare qualcosa di grande. Le guardavo con ammirazione, le seguivo, e vedevo che le loro vite prendevano il volo.
A me serviva il coraggio, la spinta, la forza.
Credevo che non avrei mai trovato quella luce dentro di me.
Poi appena intrapreso il cammino sorrido e vedo svanire le mie paure, passo dopo passo, scelta dopo scelta la vita va avanti .. e se ascoltiamo la voce dentro di noi, il nostro istinto .. non potremo sbagliare.. ma potremo creare la vita che desideriamo e ci rende felici.
Troppo spesso non seguiamo il nostro istinto, la è una forza e una guida dentro di noi, Perchè in fondo quello che vorremmo non possiamo cancellarlo così facilmente dal nostro cuore,
ogni persona ha un dono e se potesse dedicarsi alla propria life mission il mondo sarebbe da subito un paradiso!
Sognavo di fare un lavoro che amavo, Sapevo che la mia vita sarebbe cambiata.
Sentivo che quella era la chiave: amare il mio lavoro e circondarmi di persone a cui voglio bene.

 avevo la sensazione di vivere una vita che non era la mia, facevo un lavoro che non mi piaceva, in un paese che non mi entusiasmava.. dentro di me sognavo tutto il tempo e la realtà era diventata ormai troppo pesante.. il mio sogno era girare il mondo, vedere, conoscere, incontrare, scoprire, emozionarmi, aiutare, viaggiare leggera e senza scadenza.. fare nuove esperienze.. ma non avevo coraggio, avevo paura e dubbi in abbondanza..
 vivere una vita che non era la mia mi privava della mia energia vitale, del mio entusiasmo... mi stavo spegnendo e con il tempo anche la forza dentro me stava andando esaurendosi..

 così un giorno all'improvviso ho sentito che era il momento, mi sono licenziata, ho fatto un biglietto di sola andata per Tunisi, per la prima volta ho preso un aereo da sola... e ho iniziato da lì ! 


 04.08.2014




Nessun commento:

Posta un commento