mercoledì 20 maggio 2015

Djerba in inverno.. Sidi Ejimour


Sidi Ejmour in inverno, una spiaggia dopo Ajim verso nord.
Ci arrivo in motorino, uno di quei vecchi motorini che girano qui sull'isola.
L'ospitalità djerbiana è davvero immensa, i tunisini qui sono davvero diversi e speciali.
Djerba è un mondo a parte, come spesso lo sono le isole.
Qui la gente che ho incontrato era aperta, sincera, ospitale, divertente.
Mi hanno messa sempre a mio agio e mi hanno regalato bei momenti.
Qui su questa spiaggia c'è Dar Elbidha un hotel immerso nel silenzio e nella tranquillità, che si affaccia su questa spiaggia libera per chilometri e bassa.
Ci arrivo in un giorno di inizio aprile, uno dei rari giorni non limpidi e soleggiati di Djerba.
La spiaggia deve essere ancora ripulita dalle alghe.
Il cielo è plumbeo e il mare sotto di un azzurrino chiaro, che in estate dev'essere davvero incantevole.
Qualche pescatore sta sugli scogli ed esce con una piccola barchetta in legno colorata.
Io cappotto bianco e pantaloni cammino per la spiaggia solitaria e silenziosa.
Intorno il nulla, un paio di ville, poi mare e terra alle spalle.
Ha qualcosa di primordiale e bello anche ora che è ancora inverno.
Da molto sogno di poter abitare a Djerba, vorrei trovare l'occasione per poter restare.
ma ancora forse non è tempo..
il destino deve seguire il suo corso e io forse altre strade prima di arrivare qui.
In fondo mi sono sempre sentita nomade, ma molti posti sono magnetici per me.
Il mare non è bello solo in estate, per una buona pausa riflessiva o una corsetta è un luogo ideale anche in inverno !










Nessun commento:

Posta un commento