mercoledì 10 dicembre 2014

Manouba, Tunisi


.





























manouba è un quartiere di Tunisi che mi piace molto.
Non si trova nella zona sul mare, ma sei chilometri dal centro circa in direzione opposta.
non c'è granché, intendiamoci, ma é un luogo ordinato, pulito, belle ville, palazzine, caffè, negozietti.
non certo una zona da visitare come turisti.
in centro vi è una rotonda con una stazione della polizia, dei ristorantini popolari, un paio di banche, caffè, piccoli negozi.
Molte sono le belle ville con grandi giardini pieni di palme e piante di limoni.
tutto in atmosfera tranquilla, serena, abbastanza aperta, calma.
donne vestite in maggioranza all'europea e con buon gusto passeggiano per le strade, bevono un caffè o vanno al lavoro.
devo dire che tutto il popolo tunisino si veste tendenzialmente bene, con gusto.
il Caffè che preferisco si chiama le romance.
c'è il wifi, che puntualmente cerco di sfruttare.
Interni piacevoli, persone aperte che prendono un caffe insieme, donne sole o in compagnia di altre donne o uomini.
mi piace osservarle e cercare di capirle.
vorrei chiedere loro dove vivono, che lavoro fanno, cosa sognano. Un Po essendo donna mi sento sempre con loro.
A volte sono sole e leggono o fumano una sigaretta, a volte guardano solo fuori dalla vetrata facendo colazione.
Quelle che lavorano nelle fabbriche vicine arrivano con il camice bianco, le altre sempre ben vestite e truccate.
Qui l'apparenza conta e alle donne piace essere belle e vestite bene. Spesso sono io la peggio vestita
hahahah
Imparerò a vestirmi alla moda pure io ; )




Nessun commento:

Posta un commento