domenica 7 dicembre 2014

l'iniezione tunisina!

tra le "poche" cose che non riesco bene a capire qui, c'è la famosa iniezione.
cioè qui ogni persona appena accusa qualche sintomo corre in farmacia o all'ospedale a farsi fare l'iniezione.
di cosa francamente non so e forse nemmeno vorrei saperlo.
in farmacia si presentano dicendo di avere un herpes sulle labbra, un Po di catarro da sbloccare..
anche qui a Tunisi sta cominciando ad arrivare l'inverno con giornate in serata più fredde e un poco più corte.
era inevitabile, siamo in un clima certamente più mite rispetto a Milano, ma pur sempre mediterraneo.
non fa tanto freddo, ma è comunque inverno.
che a guardar bene siamo attaccati alla Sicilia, quasi. Vicini a Pantelleria, anche.
iniziano anche qui tra la popolazione i primi malanni di stagione.
anche se a dirla tutta girano davvero vestiti leggeri, soprattutto in confronto a me.
non dovrei essere io , la milanese, ad avere più caldo?
sarà che ancora mangio poca harissa e tanti mandarini, dovrò rimediare.
quel che mi inquieta é che basta un giorno di raffreddore o influenza e tac. Na bella punturina e passa tutto. Altro che rimedio della nonna.
la dottoressa che fa le iniezioni è pure italiana, ma pace, non l'ho voluta conoscere.
anche il farmacista ha l'ago facile, a essere sinceri.
io invece resto a limonate e brodino, mandarini e melograni. mettendoci in verità molto più tempo a giungere a guarigione.
ma la punturina ancora non mi ha convinta!
no no, tempo ne ho!

Nessun commento:

Posta un commento