domenica 7 giugno 2015

Weekend ad Hammamet





Come in italia si fanno i weekend al mare, anche in Tunisia, amici e famiglie si organizzano per un sabato e domenica al mare.
Kelibia, Korba e Mahdia sono i miei paesini preferiti, tranquilli e con mare da favola. Spiagge meravigliose di sabbia fine e chiara, mare limpido e cristallino. Pace e tranquillità assoluta.
Hammamet invece è la città più turistica e gettonata in Tunisia, e per una volta ci faccio un weekend anche io un pò più movimentato.

Ho alloggiato al Vinccii Lella al Baya nella zona di Yasmine Hammmamet, la zona più turistica che ospita gli hotel internazionali e il parco di Caarthage Land.
La zona che preferisco è quella vecchia della medina in cui amo passeggiare e il caffè panoramico sugli scogli.
La medina di Hammamet è molto caratteristica e ben tenuta, mi perdo girando per le stradine bianche e strette che portano al mare in una piazzetta solitaria con palme e mare che luccica.
Il suk è piccolino ma carino e pieno di merce colorata, chiacchiero con qualche simpatico venditore e continuo la mia camminata.
Mi fermo per un te alla menta con un profumo fresco e dolciastro che mi inebria sempre.
Vale una passeggiata la stradina che costeggia il mare fuori dalle mura e una sosta al caffè sugli scogli, dove bevo un caffè con essenza di fiori d'arancio, tra il fumo dei narghilè dolciastri e dalle note fruttate.
C'è caldo e un bel sole, ammiro il mare a perdita d'occhio azzurro azzurro.
La parte più emozionante è fare il bagno nella spiaggia a ridosso della medina, la mia spiaggia preferita con bella visuale sulle mura e acqua limpida.
Adoro questa piccola baia colorata e vivace.
Barchette colorate in legno sostano sulla sabbia bollente, bambini corrono sul bagno asciuga, donne colorate fanno il bagno, ragazzi giocano.
L'acqua è tiepida e cristallina, il fondale basso e morbido.
Mi godo i bagni ed il sole, prima di rientrare a Yasmine hammamet per la cena in hotel, una passeggiata sulla spiaggia e un ottimo te alla menta per chiudere in bellezza.
la vita qui è meravigliosa !















 



Vincci Lella Baya
Yasmine Hammamet, Tunisia
+216 72 240 888

Nessun commento:

Posta un commento