domenica 7 giugno 2015

Io e gli altri animali.





L'amore per gli animali è forse qualcosa che portiamo dentro da sempre, almeno per me è sempre stato così.
Qui a Tunisi ho adottato diversi gatti, quattro, salvati dalla strada e da una sorte sicuramente non felice.
Mi piace girare per città vivaci, piene di gente, colori, animali anche.
Qui capita spesso veder passare un uomo con una pecora, o un pastore con un piccolo gregge di capre o pecore.
A sud i dromedari sono molti, mentre a nord si vedono più cavalli.
tanti ragazzi hanno come animale domestico una scimmietta o un falco.
Per il lavoro viene spesso utilizzato l'asino.
Molti gatti e cani girano per le strade randagi, o abitano nelle case.
Tra gli animali più teneri e belli ci sono le fennec, volpine del deserto che stanno anche in casa comode al posto di cacciare insetti tra la sabbia. Con le loro orecchie grandi e il muso affusolato sono stupende.
Per ora ho solo i gatti, ma uno zoo non mi spiacerebbe affatto !
















Nessun commento:

Posta un commento