domenica 18 gennaio 2015

il mare d'inverno...



sognavo da sempre di vivere in un paese mite.
un luogo in cui l'inverno fosse possibile andare al mare.
anche solo per passeggiare a temperature piacevoli.
allora eccomi a godere della pace della spiaggia fuori stagione, silenziosa e quasi solitaria.
i raggi del sole più deboli e meno caldi, ma dolci come coccole.
anche i colori cambiano, sia della sabbia, che del mare.
l'acqua era fredda ma rinvigorente.
restare a contemplare la grande distesa blu rimette sempre in pace con il mondo.
mi piace questa vita semplice, di relax, chiacchiere, natura.
andare in inverno al mare mi sembra un grande dono ed un bel privilegio.
qui le spiagge sono libere e non ci sono grandi strutture o servizi, nemmeno in estate.
forse mi piace proprio per questo.
penso che vivendo all'estero cambi la percezione di molte cose.
è come se fossi sempre in viaggio.
è cambiato il concetto e il senso di casa. La mia casa poi qual'è?
ora sia in Tunisia che in Italia mi sento in viaggio.
rivedo il mio paese con occhi diversi.
mentre passo il mio primo inverno mite penso: Non avere più le mani blu dal freddo non ha prezzo.
e anche poter andare in spiaggia!
ora mi manca solo un dromedario 💗




Nessun commento:

Posta un commento