lunedì 14 novembre 2016

Cosa fare la sera a Tunisi

Com'è la nightlife nella capitale tunisina?
Quando voglio cenare all'aperto e fare due passi con gli amici in riva al mare, bevendo semplicemente un caffè o un succo vado alla Goulette o alla Marsa.

Alla Goulette , il quartiere del porto, si può cenare in uno dei tanti ristorantini su una via parallela alla corniche (la via sul mare)
E' un quartiere vivace ma tranquillo, meta di giovani e famiglie che vanno a cena, passeggiano e dopo bevono qualcosa in uno dei caffè.
Molti in estate fanno il bagno di notte sulla spiaggia principale, o bevono qualcosa sotto le stelle con tavoli e sedie sulla sabbia o in uno dei tanti bar.
E' un quartiere in cui si va soprattutto per cena o una serata tranquilla.

la Marsa è un altro quartiere sul mare, un pò più raffinato, in cui si va spesso in estate per cenare all'aperto tra le vie o in uno dei ristoranti.
Si passeggia e si beve qualcosa in un quartiere carino e tranquillo, anche qui c'è un caffè vicino alla spiaggia e altri per le vie principali.
Si può mangiare un gelato, cenare, fare due passi o bere qualcosa.
Qui si trova anche il famoso Hotel Plaza Corniche con la sua famosa discoteca.

Nel quartiere abbastanza borghere di Soukra si trova un altro famoso locale notturno il "beouf sur le toit" che fa musica e serve alcolici ed è molto di moda.





Sidi Bou Said anche la sera è una buona meta, il villaggio è molto bello e caratteristico anche la notte.
Sempre piacevole girare per i suoi vicoli e vedere il mare dall'altro con il panorama che abbraccia la baia.
Qui ci sono sia ristoranti di buon livello, sia posti popolari carini con buon cibo a prezzi bassi, c'è anche in basso una pizzeria che fa ottime pizze e diversi caffè sia con terrazza, sia con interni d'epoca.
La piazzetta del paese è vivace e popolata in estate con tanti giovani seduti ai tavolini all'aperto.







Nessun commento:

Posta un commento