Storie dall'altra sponda del mediterraneo. un'italiana in Tunisia tra mare, deserto, città, storia, medine, datteri e chissà che altro.
mercoledì 20 maggio 2015
Enasser . quartiere di Tunisi
Generalmente amo i luoghi naturali o panoramici, oppure popolari ed affollati.
Amo le spiagge, le foreste, il lungomare, i mercati, le montagne.
Quei quartieri pieni di vita, brulicanti di persone di ogni sorta, negozi colorati, mercati o altro.
Tunisi è una città ampia e affollata, mi piace la vita per le strade, le donne e i bambini, i tavolini all'aperto, le palme, le piazzette.
Enasser è un quartiere invece più chic, sede della borghesia, degli imprenditori stranieri e di ristoranti e bar di buon livello.
E' un quartiere tranquillo, sicuro e ben tenuto in cui i tunisini vanno spesso per bere un caffè in un bar carino o per mangiare in qualche ristorante buono.
Le strade sono pulite e sicure, i prezzi sono più alti di quelli che si trovano nelle zone più popolari, ma non eccessivi.
Qui si viene soprattutto nel fine settimana e la sera.
Gli affitti sono ovviamente più cari di altri quartieri, si possono affittare appartamenti a giorni, settimane o mesi.
Ci avevo alloggiato in una delle mie vacanze per qualche giorno, trovo che questo quartiere sia buono per la posizione vicina ai quartieri del centro, per la tranquillità che offre e i tanti caffè con musica araba e ambiente più aperto del solito.
Enasser è un quartiere popolato la sera, in cui si ritrova per fumare la chicha o bere qualcosa, per mangiare in uno dei fastfood o in un ristorante. C'è molta scelta e molti giovani vengono qui.
Dal centro in pochi minuti di taxi si raggiunge questa zona di case bianche ed alte affacciate sulla via principale in salita e discesa.
Ho sentito pareri molto positivi sul ristorante "il ritrovo degli artisti" che si trova qui e offre cucina italiana,
In Tunisia mangio sempre cibo locale, ma ogni tanto non è male neanche ritrovare i sapori di casa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento